Olimpiadi delle Scienze Naturali 2019: fase nazionale

Francesco Sitta (4 DSCA) alle Olimpiadi Internazionali di Biologia

Per il secondo anno consecutivo il Grigoletti accede alla fase internazionale delle Olimpiadi delle Scienze grazie a Francesco Sitta (4 DSCA) che ha vinto la competizione nazionale che si è tenuta a Pavia dal 10 al 12 maggio presso il Collegio Borromeo. Questa fase a cui accedono per ogni regione due studenti del biennio e due del triennio più uno per la categoria scienze della terra si è svolta in due prove: una teorica e una pratica di laboratorio.  Questo straordinario risultato permetterà a Francesco di partecipare alle IBO  (International Biology Olympiad) a Szeged, in Ungheria, dal 14 al 21 luglio 2019. A tale competizione internazionale prendono parte circa 350 studenti provenienti da 78 paesi diversi ed in preparazione della prova Francesco si eserciterà attraverso una stage-laboratorio in giugno a Castellammare di Stabia.

Pordenone, 20 maggio 2019

Grandissimi complimenti e un caloroso "in bocca al lupo" per gli impegni futuri.

La squadra nazionale per le Olimpiadi di Biologia 2019