Studenti oggi, imprenditori domani

Business Voices : una bussola per il futuro delle studentesse del Grigoletti

Quale sarà il futuro degli studenti del Grigoletti ? Ad aiutarli nel difficile orientamento dopo la scuola superiore sarà il progetto “Studenti oggi, imprenditori domani” ideato da un gruppo di imprenditrici del Friuli Venezia Giulia , appartenenti a Business Voices, giovedì 30 gennaio 2020 dalle ore 9.10 alle ore 11.00 nell’ Auditorium A dell’Istituto . Il proposito dell’evento, che prende ispirazione dalla Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, è di portare nelle scuole un esempio positivo di imprenditorialità femminile, per incoraggiare le studentesse a progettare con fiducia il proprio futuro, attraverso le testimonianze concrete di donne reali, che risponderanno ai dubbi e alle richieste delle ragazze.

Le imprenditrici di Business Voices propongono alle scuole un progetto articolato in tre fasi: in un primo momento le ragazze raccolgono in un documento sogni, attese, perplessità, dubbi relative al proprio futuro lavorativo. I Form raccolti vengono consegnati a Business Voices e analizzati dalle imprenditrici che , appunto il 30 gennaio, interverranno a scuola, portando la loro testimonianza e rispondendo alle domande emerse dal lavoro di classe e che sorgeranno nel corso dell’incontro.

Un immagine dell'incontro