Giornate di Scuola Aperta

13 Novembre 2021 dalle 15 alle 18

La giornata di SCUOLA APERTA del 13 Novembre si svolgerà a distanza tramite Google Meet. Verranno proposti tre tipi di incontri:

• Incontri "LICEO SCIENTIFICO ed opzione CLIL", "LICEO SCIENTIFICO - SCIENZE APPLICATE", e "LICEO LINGUISTICO e corso ESABAC": incontri di circa un’ora in cui verrà presentata l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio e si risponderà ad eventuali domande. Questi incontri saranno svolti in contemporanea alle ore 15.00, 16.00 e 17.00per dare l’opportunità di partecipare a più di un incontro.
  • "PERCHE' IL GRIGOLETTI?": un incontro pensato per chi non ha ancora le idee chiare su quale indirizzo scegliere al nostro Liceo. Anche questo incontro avrà la durata di circa un’ora e verrà proposto alle ore 15.00, 16.00 e 17.00.

• Incontri con i docenti delle MATERIE PIÙ RAPPRESENTATIVE dei vari indirizzi: queste brevi riunioni (circa 30 minuti) sono intese come opportunità di chiarimento sui contenuti delle singole discipline e sulle peculiarità di ciascun indirizzo. Si svolgeranno a partire dalle ore 16.00 e si potranno scegliere 2 workshops per ogni fascia oraria. (dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00).

Nello specifico, verranno proposti i seguenti incontri:

• Per chi è più interessato al Liceo SCIENTIFICO e all’opzione SCIENZE APPLICATE: latino, informatica, scienze, matematica e fisica, certificazioni Cambridge IGCSE

• Per chi vuole approfondire l’offerta del Liceo LINGUISTICO: francese e percorso ESABAC, russo, spagnolo, certificazioni Cambridge IGCSE.

Per partecipare agli incontri del 13 novembre, vi chiediamo cortesemente di compilare il seguente modulo online:

link x modulo

NB: Il modulo deve essere compilato da un genitore, che inserirà il proprio indirizzo e-mail.

Si prega di compilare UN SOLO modulo per allievo.

11 Dicembre 2021 dalle 15 alle 18

La giornata di SCUOLA APERTA dell’11 dicembre si svolgerà a distanza tramite Google Meet e sarà organizzata con la stessa modalità descritta per il 13 novembre.

Il modulo da compilare per partecipare alla giornata dell’11 dicembre sarà pubblicato successivamente.

22 gennaio 2022 dalle 15 alle 18

La giornata di SCUOLA APERTA del 22 gennaio 2022 si svolgerà a distanza tramite Google Meet e consisterà in alcuni incontri con i docenti di indirizzo per chiarire gli ultimi dubbi prima dell’iscrizione. I link per partecipare agli incontri verranno pubblicati su questo sito successivamente.

Per ulteriore informazione potete mandare una email a: orientamento@liceogrigoletti.edu.it