Scuola Aperta

13 Novembre 2021 dalle 15 alle 18

La giornata di SCUOLA APERTA del 13 Novembre si svolgerà a distanza tramite Google Meet. Verranno proposti tre tipi di incontri:

• Incontri "LICEO SCIENTIFICO ed opzione CLIL", "LICEO SCIENTIFICO - SCIENZE APPLICATE", e "LICEO LINGUISTICO e corso ESABAC": incontri di circa un’ora in cui verrà presentata l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio e si risponderà ad eventuali domande. Questi incontri saranno svolti in contemporanea alle ore 15.00, 16.00 e 17.00per dare l’opportunità di partecipare a più di un incontro.
  • "PERCHE' IL GRIGOLETTI?": un incontro pensato per chi non ha ancora le idee chiare su quale indirizzo scegliere al nostro Liceo. Anche questo incontro avrà la durata di circa un’ora e verrà proposto alle ore 15.00, 16.00 e 17.00.

• Incontri con i docenti delle MATERIE PIÙ RAPPRESENTATIVE dei vari indirizzi: queste brevi riunioni (circa 30 minuti) sono intese come opportunità di chiarimento sui contenuti delle singole discipline e sulle peculiarità di ciascun indirizzo. Si svolgeranno a partire dalle ore 16.00 e si potranno scegliere 2 workshops per ogni fascia oraria. (dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00).

Nello specifico, verranno proposti i seguenti incontri:

• Per chi è più interessato al Liceo SCIENTIFICO e all’opzione SCIENZE APPLICATE: latino, informatica, scienze, matematica e fisica, certificazioni Cambridge IGCSE

• Per chi vuole approfondire l’offerta del Liceo LINGUISTICO: francese e percorso ESABAC, russo, spagnolo, certificazioni Cambridge IGCSE.

Per partecipare agli incontri del 13 novembre, vi chiediamo cortesemente di compilare il seguente modulo online:

link x modulo

Si prega di compilare UN SOLO modulo per allievo.

11 Dicembre 2021 dalle 15 alle 18

La giornata di SCUOLA APERTA dell’11 dicembre si svolgerà a distanza tramite Google Meet. Il pomeriggio sarà strutturato in una serie di incontri.

Alle ore 15 verranno proposti tre diversi incontri (durata di circa un’ora) in cui verrà presentata l’offerta formativa di ciascuno dei tre indirizzi di studio (Liceo Scientifico, Liceo Scientifico-Scienze Applicate, Liceo Linguistico) e si risponderà ad eventuali domande.

Alle ore 16 si potrà proseguire in due modi:

1. seguendo degli incontri con i docenti delle MATERIE PIÙ RAPPRESENTATIVE dell’indirizzo scelto: queste brevi riunioni (circa 30 minuti) sono intese come opportunità di chiarimento sui contenuti delle singole discipline e sulle peculiarità di ciascun indirizzo. Nello specifico, le proposte saranno così suddivise:

• Incontro generale "LICEO SCIENTIFICO" delle 15 e, a seguire, incontri con i docenti di matematica, latino e corso CLIL.

• Incontro generale "LICEO SCIENTIFICO - SCIENZE APPLICATE" e, a seguire, incontri con i docenti di matematica/fisica, scienze, informatica.

• Incontro generale "LICEO LINGUISTICO" e, a seguire, incontri con i docenti di francese e percorso ESABAC, tedesco, opzione russo-cinese, spagnolo.

1. oppure scegliendo un altro incontro generale di presentazione di un diverso indirizzo di studi e proseguendo poi, alle ore 17, con degli incontri con i docenti delle MATERIE PIÙ RAPPRESENTATIVE di ciascun indirizzo. Nello specifico:

• Per il LICEO SCIENTIFICO": incontri con i docenti di matematica o latino e corso CLIL.

• Per il "LICEO SCIENTIFICO - SCIENZE APPLICATE": incontri con i docenti di matematica/fisica o scienze ed informatica.

• Per il "LICEO LINGUISTICO e corso ESABAC”: incontri con i docenti di tedesco o spagnolo ed opzione russo-cinese.

Per partecipare agli incontri dell’11 dicembre, vi chiediamo cortesemente di compilare il seguente modulo online: link x modulo

NB: Il modulo deve essere compilato da un genitore, che inserirà il proprio indirizzo e-mail. Si prega di compilare UN SOLO modulo per allievo.

Una volta inviato il modulo di partecipazione, riceverete una mail con le vostre risposte (controllate anche la spam!).

I link per partecipare agli incontri di questa giornata verranno inviati alla mail che indicherete nel modulo poche ore prima dell’inizio degli incontri, una volta chiuse le iscrizioni.

22 gennaio 2022 dalle 15 alle 18

Sabato 22 gennaio, dalle 15 alle 18, ci saranno ulteriori incontri con i docenti del Liceo per rispondere agli ultimi dubbi in vista dell’iscrizione alla nostra scuola.

Tutti gli incontri si svolgeranno a distanza tramite Google Meet.

Si indicano di seguito gli orari e i link con cui si potrà direttamente accedere ai diversi incontri.

Per ulteriore informazione potete mandare una email a: orientamento@liceogrigoletti.edu.it