Andrea Bidoia ai Campionati Internazionali della Chimica

S.C.I Logo

Sempre lui: Andrea Bidoia (5CSCA) si è classificato terzo alla Finale Nazionale dei Giochi Nazionali della Chimica che si sono svolti a Roma dal 24 al 26 maggio. Alla Finale Nazionale hanno partecipato il primo classificato di ciascuna classe di concorso di ciascuna Regione più un certo numero di studenti selezionati dalla SCI, per un totale di 100 studenti. Gli studenti meglio classificati nella Finale Nazionale – e quindi anche Andrea - formeranno una squadra di almeno 8 studenti da sottoporre agli allenamenti in vista della costituzione della squadra nazionale che parteciperà ai Campionati Internazionali della Chimica (IChO), che si terranno quest'anno in Svizzera, dal 16 al 25 luglio 2023, presso la prestigiosa sede del Politecnico Federale (ETH) di Zurigo. Sono attesi oltre 900 partecipanti da oltre 90 paesi.

La nostra scuola quest'anno è stata brillantemente rappresentata anche da Alberto Grion (4BSCA)  che alla prova nazionale si è posizionato in tredicesima posizione, ottimo risultato, considerando che questa è stata la sua prima partecipazione ai giochi della chimica e che frequenta la classe quarta.

Andrea Bidoia alle premiazioni Nazionali