Campionato delle lingue: la prima volta del Grigoletti

Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno: circa 16000 quest’anno gli iscritti . Il Grigoletti partecipa per la prima volta con inglese, tedesco, francese Ci sono tre fasi: due online nella propria sede: preselettiva (svolta il 5 novembre ) e la selettiva. Nella selettiva passano i 40 migliori selezionati da tutto il territorio italiano e ciascuna scuola può presentare solo un candidato per ogni lingua. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate entro il 13 gennaio. La finale si svolgerà ad Urbino in presenza il 3 e 4 aprile, dopo aver selezionato i dieci candidati migliori nelle prove selettive.. Il CNDL rappresenta un momento qualificante e rafforza i rapporti tra scuola e Università attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.

Graduatoria prova preselettiva CNDL.pdf