Donazione e solidarietà: il contributo del Grigoletti

Da sempre la nostra scuola si è dimostrata attenta e sensibile sui temi della solidarietà e della cultura del dono con particolare attenzione nei riguardi della donazione di sangue e di midollo osseo. Martedì 31 gennaio si è svolto in auditorium B un incontro con i referenti di AVIS, ADMO e dell'immunotrasfusionale  dell'ospedale di Pordenone per la sensibilizzazione alla donazione del sangue e del midollo osseo per tutti gli studenti delle classi quinte che ha raccolto l'interesse di più di 100 ragazzi a diventare donatori.
Il prossimo 23 febbraio ospiteremo l'autoemoteca per le prime donazioni di studenti e docenti dell'Istituto e per iniziare il percorso di sensibilizzazione tra gli studenti delle classi quarte che avranno modo di incontrare gli operatori del centro immunotrasfusionale.

un momento dell'incontro

Alcuni studenti coinvolti nell'incontro