Fase provinciale di nuoto: 26 medaglie al Grigoletti

Mercoledì 28 febbraio 2024, presso la piscina ARCA Nuoto di Spilimbergo, si è svolta la fase provinciale del campionato studentesco di nuoto. Gli studenti-atleti del Grigoletti hanno fatto registrare ottimi risultati, ottenendo le prime posizioni in molte discipline. Ottime le prestazioni dei nostri studenti nelle staffette, che permettono alla nostra scuola di ottenere 6 ori.

Per la categoria “Allievi”, la nostra scuola conquista la prima posizione sia nella 6x50 stile (Bertolo, Morello, Ongaro, Sancetta Alvise Tess, Vignocchi) sia nella 4x50 mista (Bertolo, Ongaro, Sancetta, Tess). Per la categoria “Allieve”, il Grigoletti sale sul primo gradino del podio sia nella 6x50 stile (Franceschi, Giordano, Mestroni, Romanin, Sajeva, Santin) sia nella 4x50 mista (Romanin, Franceschi, Mestroni, Giordano). Infine, per la categoria “Juniores Maschi”, il nostro istituto conquista l’oro sia nella 6x50 stile (Ambroset, Bortolato, Grion, Missana, Sitta, Tanzi) sia nella 4x50 mista (Tanzi, Sitta, Missana, Grion). E sono stati positivi anche i risultati nelle gare individuali Per la categoria Allievi Giovanni Tess (2D SCA), Lorenzo Bertolo (1A SCI) e Emanuele Vignocchi (2B SCI) hanno conquistato l’oro rispettivamente nei 50 farfalla, 50 dorso e 50 stile libero, Alessandro Ongaro (2A LIN) ha ottenuto un argento nei 50 rana mentre Davide Morello (1C SCA) un bronzo nei 50 stile libero. Bene anche le Allieve: Elisa Franceschi (3D SCI) e Alice (1B SCI) si sono distinte con l’oro rispettivamente nei 50 rana e 50 stile; Irene Mestroni (1D SCI) con un argento nei 50 farfalla, mentre Margherita Sajeva (2C LIN), Aurora Romanin (2A SCI) e Camilla Santin (2B SCI) hanno conquistato il bronzo rispettivamente nei 50 farfalla, 50 dorso e 50 stile.

I più grandi cioè gli Juniores hanno fatto incetta di medaglie: Jacopo Missana (4B SCI), Andrea Tanzi (4D SCA), Emanuele Sitta (5B SCI) e Alberto Grion (5B SCA) hanno conquistato l’oro rispettivamente nei 50 farfalla, 50 dorso, 50 rana e 50 stile. Federico Bortolato (4D SCA) e Umberto Ambroset (5B SCI) hanno ottenuto l’argento rispettivamente nei 50 rana e nei 50 stile libero. Bene anche le ragazze Juniores a partire da Benedetta Infurnari (5B SCI) con l’oro nei 50 stile libero, mentre Silvia Pituello (5B SCA) e Nicole Morassut (4B SCI) hanno ottenuto l’argento rispettivamente nei 50 dorso e nei 50 stile. Complessivamente la nostra scuola ha così conquistato 26 medaglie.

La squadra di nuoto del Grigoletti