Flash mob per la libertà delle donne in Iran

Grande partecipazione al flash mob del 18 ottobre organizzato dalla classe 4b sci a sostegno della libertà delle donne in Iran . Donne – Vita – Libertà: è lo slogan che le donne stanno gridando al mondo per sostenere le iraniane, uno slogan accompagnato dal gesto simbolico del taglio di una ciocca di capelli. Allineandosi alla protesta internazionale, anche le studentesse e gli studenti della nostra scuola si sono sottoposti al taglio dei capelli : Francesca Pavan, Giulia Vaccher ed Emanuele Sitta hanno illustrato le ragioni della manifestazione, incentrata sui diritti di libertà e autodeterminazione e assieme ai compagni di classe hanno raccolto le ciocche che saranno consegnate all’Ambasciata iraniana a Milano. Nei prossimi giorni sarà realizzato da Anna Di Biasi e Chiara Moretti un murale perché rimanga memoria di questa giornata e delle ragioni che l’hanno determinata.

Alcuni organizzatori del flash mob un momento della manifestazione

Un momento della manifestazione Un momento della manifestazione

Verso la conclusione del flash mob