GRIGOLETTI GREEN

Doppio appuntamento e complimenti alla 1 BSCI. Nella giornata di sabato 11 marzo per il progetto “Nontiscordardimè. Operazione scuole pulite 2023”, promosso da Legambiente, la classe ha ripulito gli spazi esterni della scuola. Il giorno dopo un gruppo di studenti ha invece partecipato, unica presenza “scolastica”, alla tappa pordenonese del “Giro d’Italia. Plogging 2023”.

Il Plogging è un neologismo coniato dagli svedesi che indica un’attività motoria, camminata o corsa, cui si abbina la raccolta sul percorso delle immondizie lasciate abbandonate: un gesto insieme sportivo e di cura del territorio a cui tutti, anche i più giovani, come in questo caso, possono contribuire. E quanto, in entrambi i casi, è stato recuperato e differenziato dimostra che sono iniziative da ripetere.

La prima B Sci impegnata nell'attività di Plogging

Alcune studentesse ed alcuni studenti durante la ccolta