GRIGOLETTI GREEN & CLEAN

Sarà per l’allitterazione (Grigoletti- Green) sarà per gli spazi verdi che circondano la scuola ma il nostro Liceo ha davvero a cuore le tematiche ambientali . Lo dimostra la scelta dei vincitori del concorso Grigoeighty (Umberto Ambroset, Benedetta Infurnari, Rlisa Lotito Francesca Pavan , Virginia Riem 3 b sci)  di acquistare e di piantare una quercia nel giardino della scuola . Perché la quercia? Perché è l’albero per eccellenza di tutti i popoli antichi ,in particolare dei Greci e dei Romani, perché per la sua maestà e possanza rappresenta l’ asse del mondo.

Dopo l’ovvia sospensione del progetto Green durante la pandemia, quest’anno le iniziative sono state moltissime , spesso in collaborazione con Lega Ambiente : da Operazione Scuole pulite svoltasi a marzo alla Giornata mondiale dell’acqua, cui la scuola ha partecipato con la realizzazione di lavori di gruppo. Inoltre in questi giorni è stata avviata, in forma volontaria, durante le ricreazione, una campagna per la cura e la pulizia degli spazi comuni verdi. #keepitclean

I vincitori del concorso