IGCSE

Nel novembre 2022 il Liceo Michelangelo Grigoletti è divenuto  centro di esami autorizzati Pearson Edexcel.

Regolamentata dalle leggi del governo britannico, Pearson è il più grande ente certificatore del Regno Unito sia per le istituzioni accademiche che professionali: la sezione Pearson edexcel gestisce le richieste di certificazione dei candidati in 55 paesi. I moduli dell’International GCSE di Pearson Edexcel sono disponibili per più di 35 materie.

Agli studenti del nostro Liceo viene quindi offerta la possibilità di certificare le conoscenze e le competenze raggiunte in discipline impartite in lingua straniera tramite la certificazione IGCSE (International General Certificate in Secondary Education).

L’ente stabilisce i programmi e le prove d’esame; lo stesso Ente corregge e valuta gli elaborati, inviati dai centri d’esame, con il punteggio espresso in lettere (A*, A, B, C, D, E, F, G). Gli standard di preparazione richiesti dall’Ente sono senza dubbio alti, perciò le singole scuole sono tenute ad individuare le metodologie didattiche più valide per preparare gli allievi alla certificazione; i nostri docenti, nel rispetto della metodologia IGCSE, utilizzano una didattica flessibile basata sull’utilizzo delle conoscenze, capacità espositiva, problem-solving, lavoro di gruppo, spirito di iniziativa, capacità di ricerca.

Per maggiori dettagli si può visitare il sito dedicato:

Lettera per i genitori.pdf