Il Grigoletti per l’Ucraina

Lunedì 1  aprile  si è conclusa la raccolta di beni di prima necessità da devolvere alle famiglie profughe ucraine, che stanno chiedendo ospitalità a Sacile. Il Grigoletti  ha deciso di contribuire all’iniziativa solidale organizzata dalla Caritas di Vittorio Veneto  impegnata nell’aiutare 120 persone ucraine che, nell’ultimo mese,  sono state ospitate presso abitazioni private del sacilese.  Studenti,  professori e  collaboratori scolastici hanno contribuito molto generosamente alla raccolta, riuscendo a conferire 59 scatoloni tra generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e medicinali.  I volontari della Caritas Graziella e Danilo Pavan sono rimasti molto colpiti dalla disponibilità  e dalla generosa collaborazione della nostra scuola.