Il Liceo di Mentone al Grigoletti

Giovedì 17 novembre si è svolto l'atteso incontro tra la 3A Esabac e i 24 studenti del Lycée P. et M. Curie di Mentone. Accompagnati dai loro insegnanti, sono stati ospiti a Pordenone all'interno di un progetto Erasmus dal titolo "Il concetto di frontiera" che li ha coinvolti anche in attività laboratoriali e teatrali.
Dopo l'accoglienza  con la presentazione bilingue del nostro Liceo e della nostra città da parte degli alunni di 3Aesabac, c'è stato uno scambio in piccoli gruppi, a cui è seguita poi una visita guidata ai luoghi significativi della città con una passeggiata in centro. Per tutti un'occasione felice di conoscenza, dialogo e apertura tra realtà lontane e diverse ma simili allo stesso tempo:  l'inizio di un sodalizio e di un'amicizia tra le due scuole.

Le classi gemellate nel nostro Istituto

Le classi gemellate davanti al Comune