Il Liceo Grigoletti al Festival del Cinema di Venezia

All'interno dell'80° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ed in particolare nelle Giornate Degli Autori, ha avuto luogo l'evento “Ad occhi aperti”.  L'incontro ha avuto una prima parte dedicata al dialogo sulla formazione e l'educazione all'immagine all’interno delle scuole, ed una seconda parte in cui sono stati proiettati i cortometraggi vincitori del 2° Palio Cinematografico Studentesco Regionale e Transfrontaliero.
Un gruppo di ragazzi del nostro istituto - Jacopo Corazza, Alberto De Conti, Nicola Diana, Riccardo Wang (5Bsca), Enrico Anese (ex 5Asci) , Elisa Donadel (ex 5Elin), Jacopo Savi (5Csca, attore principale) - ha partecipato con successo al Palio, parte dell’attività di PCTO di cinematografia, ed è risultato vincitore del premio “miglior idea” con il cortometraggio Al Forno. La cerimonia di premiazione si è tenuta al Kinemax di Gorizia in giugno ed il regista del corto, Alberto De Conti, ha vinto anche il premio speciale, ovvero un corso di formazione intensivo presso il Laboratorio  d'Arte Cinematografica di Roma.

Alcuni studenti del nostro Liceo vincitori.