Il Perù in visita al Grigoletti!

Mercoledì 10 gennaio tutte le classi dell'indirizzo linguistico che studiano lo spagnolo hanno avuto la possibilità di incontrare e interagire in lingua straniera con Bryan Grovas Palomino, figlio di Lucy Palomino, direttrice della Scuola Nassae di Jicamarca (Lima, Perù), adottata a distanza dal nostro Liceo. 

Bryan ha sensibilizzato i ragazzi sull'importanza del diritto all'istruzione e ha smosso le coscienze di tutti ricordandoci che piccoli gesti di solidarietà possono veramente fare la differenza in un mondo pieno di indifferenza.

Molto toccante è stato il racconto della sua esperienza di bambino-lavoratore in Perù del suo lavoro presso la ONG “Care” che da anni si impegna per aiutare le bambine, madri e donne contro ogni tipo di violenza. I ragazzi hanno dimostrato il loro vivo interesse con domande e curiosità alle quali Bryan ha saputo rispondere con disponibilità e pazienza.

Un ringraziamento speciale va a Erica Del Santo e a suo padre, Sandro Del Santo, che, insieme alla prof.ssa Annalisa Candido, hanno reso possibile questo emozionante incontro.

Infine, muchas gracias a Bryan “por habernos movido el piso” (espressione colloquiale peruviana per indicare che ci ha commosso profondamente) y por enseñarnos que juntos podemos crear un mundo mejor.

Un momento della conferenza

Un momento della conferenza_2