#ioleggoperché: il Grigoletti promuove la lettura

Sono oltre 12mila le scuole già iscritte alla sesta edizione di #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale a favore delle biblioteche scolastiche che ha permesso di donare 1milione e 400mila libri nuovi in 5 anni. E tra queste 12mila, unica fra le scuole superiori in provincia c’è il Liceo Grigoletti. “Ripartire dai libri” sarà lo slogan di questa edizione, a sottolineare la volontà di una ripresa in piena regola, con uno slancio che raggiunge cittadini, personale docente e studenti. Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte . Andiamo dunque nelle librerie gemellate con il nostro Liceo (https://www.ioleggoperche.it/scuole#scuola-map) il 28 e il 29 novembre per promuovere questa iniziativa e per arricchire la Biblioteca della nostra scuola.