LA GIURIA DEL GRIGOLETTI AL CONCORSO MUSICALE CITTA’ DI PORCIA

Organizzato dalla scuola di musica Salvador Gandino, si è svolto quest’anno la XXXII edizione del concorso “Città di Porcia”, dedicata esclusivamente agli ottoni, che non godono di larga popolarità nel panorama solistico italiano; in particolare, quest'anno è stata scelta la tuba. L'importante novità di quest’anno è l'introduzione di una giuria scolastica formata da una decina di ragazzi del Liceo Grigoletti, appassionati di musica. Dopo un'introduzione alla tuba, al repertorio dei concorrenti e alle modalità di giudizio, fornite durante la lezione-concerto d'inaugurazione, tenuta da Alessandro Fossi e Loris di Leo, gli studenti hanno votato sia durante la prima finale del 3 novembre (5 candidati) che a quella finale del 5 novembre . I giurati della nostra scuola sono: Greta Fregonese (5ASCI), Karim Hasan (5BSCI), Giulia Vaccher (4BSCI), Chiara Piovesana (4DSCI), Nicola Bertolo (4DSCA), Beatrice Cattaneo e Chiara Daniel (5CSCI), e Francesca Borsetti (5DSCI).

La giuria del concorso