La stagione d’oro del Grigoletti

Pioggia di medaglie e di qualificazioni per il Liceo Scientifico Grigoletti. Dodici studenti, risultato senza precedenti, andranno alla fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica. Si sono infatti qualificati per la competizione individuale Giuliano Campagnolo (5 A Sca) e Fausto Lodovico Marchetto (5 C Sca), tra i 300 studenti selezionati in tutta Italia . Da sottolineare inoltre che, tra i primi dieci classificati della fase provinciale , ci sono ben otto allievi della nostra scuola.

Giuliano e Fausto sono inoltre parte anche della squadra mista assieme a Tudor Agapie (4 D Sca), Elena Fornasier (5C Sca), Flavia Messina (4 C Sci), Emanuele Sitta ( 3 B Sci) e Michele Vecchiato (5 A Sca) , anch’ essa in finale nazionale.

A gennaio era stato il team in rosa del Liceo Grigoletti. formato da Elena Fornasier (capitano 5 C Sca), Sofia Beatrice Giacomello (2 B Sci), Chiara Fornasier (5 B Sca), Alice Sautto (5B Sca), Flavia Messina (4 C Sci) Giulia Zanetti (4 E Sca) e Chiara Daniel (4 C Sci) a qualificarsi alla fase nazionale.

Straordinari risultati in matematica che si accompagnano in questi stessi giorni a successi analoghi nelle Olimpiadi di Fisica : Luca Dal Maso (5 D Sca) medaglia d’oro, Francesco Giacomin (4 B Sci) e Andrea Bidoia (4 C Sca)  medaglia d'argento, Giuliano Campagnolo (5 A Sca) e Fausto Lodovico Marchetto (5 C Sca) medaglia di bronzo .

Alla fase regionale delle Olimpiadi di Fisica il Liceo Grigoletti ha ottenuto un risultato superiore ad ogni aspettativa e a ogni altra scuola , piazzando tutti gli studenti partecipanti in zona medaglia.

Una pioggia di medaglie che conferma la tradizione di eccellenza del Liceo Scientifico Grigoletti.

Pordenone, 13 marzo 2022

Liceo Grigoletti