Olimpiadi di Matematica: la fase distrettuale al Grigoletti

Giovedì 16 febbraio sarà la nostra scuola ad ospitare la fase distrettuale delle Olimpiadi di Matematica; saranno presenti i 116 alunni qualificati alla fase provinciale della competizione. Le scuole partecipanti sono  Leo-major, Mattiussi, Pertini e Kennedy di Pordenone, Le Filandiere di San Vito al Tagliamento, il Torricelli di Maniago e il Pujati di Sacile , oltre naturalmente alla nostra scuola.

La gara durerà tre ore tra test a risposta multipla e problemi da dimostrare I primi due classificati si qualificano per la fase nazionale che si svolgerà a inizio maggio a Cesenatico,  dove 300 studenti provenienti da tutta Italia si affronteranno nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi.