Olimpiadi Matematica: argento per Giuliano Campagnolo

Finalmente in presenza, si sono svolte a Cesenatico le finali delle Olimpiadi di Matematica. Il nostro Liceo ha conquistato, grazie a Giuliano Campagnolo ( 5 A Sca ), la medaglia d’argento nelle competizioni individuali. Giuliano era anche componente della squadra mista assieme a Tudor Agapie ( 4 dDsca) Elena Fornasier ( 5C sca) Flavia Messina ( 4 C sci ) Emanuele Sitta ( 3 B sci) Michele Vecchiato ( 5 A sca) e Fausto Marchetto ( 5 C Sca, qualificatosi anche nella finale individuale) , che si è qualificata undicesima nella semifinale.

Buono anche il risultato delle gare a squadre femminili, dove il Grigoletti ha confermato il ranking dello scorso anno, ovvero l’undicesima posizione . Il team in rosa era formato da Elena Fornasier ( capitano 5 C Sca) Sofia Beatrice Giacomello (2 B Sci), Chiara Fornasier (5 b Sca) , Alice Sautto (5B Sca) , Flavia Messina ( 4 C Sci) Giulia Zanetti (4E Sca) e Chiara Daniel (4C Sci).

Gli studenti che hanno partecipato alla kermesse di tre giorni sono stati 300 e si sono affrontati nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi. Al di là della competizione, per i partecipanti è un’occasione imperdibile di incontrare altri studenti da tutta Italia che condividono la passione per la matematica, molto viva per tradizione nella nostra scuola.

La squadra mista