Palio cinematografico: due premi al Grigoletti

Si è tenuto, presso il cinema “Kinemax” di Gorizia,  sabato 1 giugno l’evento finale del terzo Palio Cinematografico Studentesco Transfrontaliero. La nostra scuola ha vinto due premi: menzione speciale nella categoria migliore idea “La voce di Diana” e menzione speciale nella categoria “Indecisione al cubo”.

Durante la cerimonia sono stati proiettati i corti premiati da una giuria di esperti che ha valutato gli elaborati realizzati durante il corso di cinematografia della durata di 30 ore .

Il Palio Cinematografico è un concorso per cortometraggi rivolto a tutti gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Regione Friuli Venezia Giulia e della regione storica slovena della Primorska, il cui scopo è quello di diffondere la cultura cinematografica e artistica e di dare ai giovani una conoscenza consapevole del mezzo audiovisivo incoraggiando il lavoro, sia creativo che tecnico, di gruppo.

I nostri ragazzi premiati  I nostri ragazzi premiati

Gli studenti del Grigoletti e i loro premi