Pasolini a teatro: il coro degli studenti

‘Se vivrò dovrò pure tornare…’ scrive Pier Paolo Pasolini a Novella Cantarutti in una lettera da Roma del 17 novembre 1954, riferendosi al Friuli, dal quale era partito quattro anni prima. Lo spettacolo omonimo da un testo di Lisa Moras, Carlo Tolazzi e Tarcisio Mizza, prodotto dal Teatri Stabil Furlan e dalla Società Operaia di Pordenone, con il coordinamento artistico di Massimo Somaglino, è stato rappresentato al teatro Concordia di Pordenone sabato 29 ottobre e al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 3 novembre. Nel coro di dodici studenti dei licei pordenonesi, chiamato a interpretare sulla scena lo struggente brano vocale delle musiche originali di Renato Miani, anche la nostra scuola rappresentata da Giorgia Barison (5 Bsci).

un momento dello spettacolo

il coro di studenti