IGCSE

Per tutti gli indirizzi del nostro Liceo (Linguistico, Scientifico e Scienze Applicate) sono stati attivati dei corsi pomeridiani con opzione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), la certificazione internazionale più conosciuta al mondo rivolta agli studenti dai 14 ai 16 anni, in altre parole un passaporto internazionale verso il progresso, riconosciuto dalle migliori università e dai principali datori di lavoro nel mondo come attestazione di capacità accademica.

I corsi offerti sono:

• English as a Second Language
  • Mathematics
  • Biology
  • English Literature

Nell’indirizzo liceo scientifico CLIL, in una sezione  del liceo  linguistico e delle scienze applicate l’insegnamento di IGCSE English as a Second Language viene offerta la mattina  con un’ora aggiuntiva di lingua inglese rispetto all’orario curricolare previsto. Nell’indirizzo scientifico CLIL viene insegnato la mattina anche  IGCSE Global Citizenship.

Ogni corso IGCSE ha una durata di due anni, al termine dei quali gli studenti possono sostenere l’esame.

Il programma di questo corso si basa sui programmi della scuola britannica e implica l’utilizzo di libri specifici.

Per maggiori dettagli si può visitare il sito dedicato: