L'AIRC al Grigoletti

1323 euro raccolti e 147 reticelle di arance distribuite dagli studenti, con il coordinamento degli insegnanti di Scienze Motorie dell'Istituto. Questo il risultato di “Cancro io ti boccio” al Liceo Grigoletti: l‘AIRC ha studiato per le scuole questa iniziativa che affianca e precede di un giorno Le Arance della Salute®, da oltre 25 anni organizzata in oltre 2.700 piazze con la collaborazione di 20.000 volontari. In queste giornate vengono distribuite reticelle di arance rosse: il ricavato viene utilizzato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. Attraverso il lavoro degli insegnanti, “Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere in classe le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica, che il Grigoletti, secondo una tradizione consolidata, aiuta a non fermarsi “perché sempre più vite possano ripartire”.